Pubblicato  4 mesi fa
SHARE ON

10 trucchi sorprendenti 😳 per rimetterti in forma in fretta!

Rimettiti in forma velocemente con 10 trucchi (anzi 9 + 1 mossa Booster!)

Abbiamo passsato un periodo molto duro, è inutile negarlo.
La devastante situazione sanitaria che si è venuta a creare ci ha provati profondamente… tutte le nostre abitudini sono state modificate per molto, troppo tempo!
Abbiamo tutti ridotto le nostre attività motorie e il nostro stile di vita si è modificato.
Ora però, finalmente, puoi dedicarti di nuovo a te stesso e rimetterti in forma; perdere i chili di troppo che hai accumulato e riprendere uno stile di vita sano.
Per aiutarti ad andare velocemente verso il tuo benessere vogliamo darti 10 consigli speciali, alcuni davvero sorprendenti e che ti lasceranno a bocca aperta perché saranno esattamente l’opposto di quello che hai sempre pensato di di dover fare.
Ti daremo 10 consigli in controtendenza perché vogliamo che tu veda il dimagrimento da un nuovo punto di vista, più sano con meno privazioni e con più gioia, da un punto di vista che ti permetta finalmente di cambiare il tuo stile di vita… PER SEMPRE!!!
Continua a leggere perchè già il primo consiglio ti lascerà a bocca aperta…

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI


 

1. NON METTERTI A DIETA!

Prova a guardare le cose da una nuova prospettiva: non contare le calorie e sostituisci il concetto di “dieta” con quello di “regime alimentare”. La dieta non funziona perché la privazione porta all’ossessione verso il cibo e lo vedrai sempre in maniera negativa. Una corretta e sana alimentazione, al contrario, ti farà dimagrire senza dieta, in maniera sana e senza sforzo. Leggi gli articoli del nostra amico e Socio di Sport Town, la nostra palestra a Torino centro, Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista e Master Chef d’Italia.
Federico ti darà un sacco di consigli utili che ti aiuteranno ad alimentarti in modo sano, a dimagrire velocemente e a gustarti fino in fondo il piacere di mangiare bene!

2. NON SALTARE I PASTI, ANZI ABITUATI A FARE BEN 5 PASTI AL GIORNO!

Non è mai consigliabile saltare i pasti, men che mai quando hai bisogno di energia per poterti allenare! Inoltre uno dei passi importanti per dimagrire è mantenere costanti i livelli di glicemia, cosa che puoi fare solo mangiando poco  e spesso. Quando ti alleni poi prendi l’abitudine di fare uno spuntino leggero prima e dopo il tuo workout (un frutto, una fetta di pane integrale con la marmellata o uno snack energetico vanno benissimo)

3. BEVI PIU' ACQUA!

Idratati regolarmente bevendo almeno 10 bicchieri di acqua al giorno. Ti sembrano tanti? Pensa che il Ministero della Salute consiglia di bere almeno 2 litri al giorno per le donne e 2,5 per gli uomini in moderate temperature ambientali e medi livelli di attività motoria. Ti diamo un suggerimento per verificare se stai bevendo abbastanza: alla sera verifica che l’urina sia chiara o di colore giallo-pallido.

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI

4. BUTTA VIA LA BILANCIA!

Pesarti ogni giorno non ti aiuterà a dimagrire! Al contrario aumenterà lo stress, ti metterà ansia e allontanerà l’obiettivo. Il tuo nuovo approccio al dimagrimento deve essere diverso, più sereno e sano. Solo così raggiungerai mete inimmaginabili!

5. DORMI 7/8 ORE PER NOTTE!

Il sonno, lo sai, è fondamentale per il tuo equilibrio fisico e psichico. Durante il sonno il tuo corpo lavora per rigenerare i muscoli utilizzati negli allenamenti e per eliminare le scorie prodotte nel cervello. La mancanza di sonno aumenta anche del 60% i tuoi sentimenti negativi. Se non dormi abbastanza (e non abbastanza bene) riduci in modo sensibile le tue difese immunitarie, il corpo non riesce a regolare in modo efficace le sue funzioni principali (tra cui il controllo del peso) e la tua funzione metabolica viene compromessa.

6. LA DOMENICA PIANIFICA GIA’ LA TUA AGENDA DELLA SETTIMANA!

“Ma questo cosa c’entra con il mio dimagrimento?” C’entra, c’entra… anzi è fondamentale! Sei sempre preso dai tuoi mille impegni: il lavoro, la famiglia, lo studio, gli spostamenti… e spesso capita che un imprevisto faccia saltare il tuo allenamento. Solo organizzando l’agenda per tempo riuscirai a non saltare neanche un allenamento e a non togliere tempo alle altre cose importanti della tua vita. La domenica conferma gli appuntamenti con il tuo Personal Trainer, prenota le tue lezioni della settimana oppure barra l’agenda nelle ore che hai deciso di dedicare alla corsa, all’allenamento con i pesi o al tuo sport preferito. Solo così riuscirai a fare tutto.

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI

7. LIMITA LA SEDENTARIETA’ QUOTIDIANA! 

Sedentarietà, lo dice la parola stessa, significa “stare seduti”. Sempre più studi dimostrano la correlazione diretta tra lo stare seduti e l’aumento del rischio di sovrappeso, obesità, diabete, ipertensione e diabete. Cosa puoi fare? Ecco 3 semplici consigli:

8. FAI ALLENAMENTI BREVI!

Ma è incredibile… ti hanno sempre detto che: “più ti alleni e meglio è!” Invece è vero proprio il contrario! Gli allenamento moderni sono brevi ed efficaci, 45 minuti è la durata ideale. Scegli allenamenti ad intervalli ad alta intensità (H.I.I.T.) che coinvolgano tutti i gruppi muscolari in un efficace mix di attività cardiovascolare e di tonificazione. Il Bootcamp e il Cardio Cycling® sono perfetti! Li puoi praticare nelle nostre palestre a Torino centro, tra piazza Castrello e piazza Solferino.

9. ALLENATI TRE VOLTE ALLA SETTIMANA! 

Solo la regolarità ti darà il risultato che desideri. Tre allenamenti brevi (45’) alla settimana e in sole 6 settimane raggiungerai risultati così esaltanti che non ti fermerai più e aver letto fino in fondo questo articolo ti aiuterà a cambiare la tua vita per sempre!!!!
 
E ora un ultimo consiglio, un vero BOOST al tuo dimagrimento e al cambiamento del tuo stile di vita… è tanto semplice quanto efficace. Sarà la mossa vincente, quella che farà la differenza tra farcela e non farcela... E TU CE LA FARAI!
Come in tutte le cose, se vuoi riuscirci il trucco è questo:
 

10. AFFIDATI A UN PROFESSIONISTA!

Mettiti nelle mani di un Trainer professionista, di una persona che conosca il tuo problema, che lo condivida con te e che ti accompagni nel tuo cammino. Prova a pensare… tu ci sei mai riuscito da solo? Probabilmente la tua risposta è no, ma se anche fosse sì, sai benissimo che la tua condizione attuale non è identica a quella che hai vissuto in passato. Il tempo passa per tutti, ogni giorno cambiamo e quello che ha funzionato (forse) in passato oggi non può più funzionare oggi. In realtà è ancora peggio di così: se provi a ripetere quello che hai fatto in passato, qualche anno e qualche chilo fa, ti esporrai a un rischio altissimo di farti male e di dover tuo malgrado abbandonare tutti i buoni propositi!
 
A Sport Town ti offriamo fin dal primo giorno dopo l'iscrizione, un Tutor, un Trainer professionista che si prenderà cura di te e condividerà con te il cammino. Sarà il tuo punto di riferimento costante che ti aiuterà con gentilezza e competenza. Lo abbiamo fatto con migliaia di persone in oltre 30 anni di attività, sappiamo cosa fare, sappiamo come farlo e oggi vogliamo farlo proprio con te!
 

Prenota ora il tuo primo allenamento e tra sei settimane sarai più magro, più tonico e, soprattutto, più felice!


SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI
 

Ci vediamo a Sport Town, a Torino in via Pietro Micca 12


Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi