Pubblicato  1 anno fa
SHARE ON

Dimagrisci e tonifica in soli 45 minuti con il Bootcamp. 💢 Scopri perché è così efficace!

Allenamento H.I.I.T: veloce, moderno e adatto a tutti.

Il Bootcamp è il rivoluzionario sistema di allenamento H.I.I.T. (cioè ad intevalli ad alta intensità) che ti permetterà di avere risultati visibili in poco tempo. Questo ti potrebbe far pensare che si tratti di un programma rivolto esclusivamente a persone già allenate o a energumeni dai muscoli d'acciaio... invece ti sorprenderà scoprire che il Bootcamp è un allenamento per tutti, anche per chi è poco o per niente allenato.
Questo allenamento si concentra in un tempo ridotto, le lezioni di Bootcamp durano solo 45 minuti e sono svolte in gruppo, guidati da un Trainer esperto che ti aiuterà a trovare motivazione e che ti farà divertire!

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI

Che cos'è il Bootcamp e perchè funziona?

Il Bootcamp è nato negli Stati Uniti e trae ispirazione dall'allenamento dei Marines.
Nasce nel fango e diventa l'allenamento per tutti!!!
Brevi intervalli sul Tapis Roulant si alternano con esercizi a corpo libero per modellare le gambe, i glutei, gli addominali, il tronco e le braccia.
L'allenamento è per tutti perchè gli esercizi vengono gestiti con l'ausilio del cronometro e non con un numero di ripezioni prestabilito; ad esempio in un minuto di tempo si dovrà fare il maggior numero possibile di piegamenti sulle braccia... un Marines ne farà 50 e una persona poco allenata ne eseguirà 5, sempre sotto l'attenta guida e correzione di un Trainer che ti farà eseguire i movimenti in modo preciso e tecnicamente corretto. Questo permette un allenamento individualizzato anche se svolto in gruppo!

Vuoi bruciare calorie velocemente? Bootcamp è quello che fa per te!

L'allenamento dura solo 45 minuti ma continuerai a bruciare calorie anche nelle ore successive grazie ad un aumento del metabolismo basale provocato da questo efficace e innovativo lavoro ad intervalli. Il Bootcamp determina un aumento dell’effetto EPOC (Excess Post-exercise Oxygen Consumption) cioè dopo l’esercizio il dispendio calorico non ritorna immediatamente ai livelli di riposo ma il metabolismo rimane accelerato per molte ore permettendoti di bruciare calorie anche a riposo.


Stronger Together... Insieme tutto è più facile!

L'energia generata dal gruppo amplificherà la tua forza, ti darà la motivazione necessaria ad affrontare l'allenamento e terminato il workout non vedrai l'ora di ricominciare!
L'unione fa la forza, lo sai bene... l'aspetto starordinario e innovativo delle lezioni di Bootcamp è che farai parte di una squadra ma ti allenerai nella tua postazione individuale, mantenendo il distanziamento dai compagni per vivere la tua esperienza in totale relax.

Dimagrire e tonificare con un allenamento completo

Per raggiungere risultati devi coinvolgere tutto il corpo in un lavoro completo che ti permetta di dimagrire, tonificare e modellare in modo armonico il tuo corpo. Molti allenamenti sono efficaci ma pochi sono veramente completi... alcuni lavorano sulla forza ma trascurano l'aspetto dinamico, altri sono concentrati sulla resistenza ma non tonificano a sufficienza la muscolatura, altri sono utili per la postura e per l'elasticità ma trascurano il coinvolgimento cardio vascolare e organico. Il Bootcamp Program è un allenamento perfetto perchè racchiude in sè tutti questi aspetti in solo 45 minuti di lavoro.

 SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI



 Le fasi di una lezione di Bootcamp

Ogni lezione è curata in tutti i particolari e si divide in quattro fasi fondamentali:
- il riscaldamento. Serve ad innalzare gradualmente la temperatura del corpo, a preparare l'organismo al lavoro ed è fondamentale per la prevenzione degli infortuni
- la parte centrale. E' l'allenamento vero e proprio, la parte in cui momenti dinamici sul tapis roulant di camminata o di corsa si alternano al lavoro di tonificazione a corpo libero, con il TRX o con l'ausilio di manubri e bilancieri
- il defaticamento. Riporta gradualmente l'organismo a uno stato di riposo dopo la fase di lavoro
- lo Stretching. Al termine di ogni allenamento dedichiamo qualche minuto all'allungamento dei muscoli e al miglioramento della mobilità articolare.

Qual'è la programmazione degli allenamento di Bootcamp?

Gli allenamenti di Bootcamp sono di tre tipi: Cardio, Tone e Metabolic e si alternano durante la settimana per rendere ancora più vario e completo il tuo lavoro.

Bootcamp Cardio. E' rivolto principalmente al consumo di grassi, la frequenza cardiaca viene mantenuta ad un livello medio o medio-alto proprio per attingere il più possibile alle riserve di grassi come "carburante" per il tuo lavoro.

Bootcamp Tone. E' rivolto principalmente alla tonificazione di tutti i distretti muscolari per modellare in modo armonico il tuo corpo.

Bootcamp Metabolic. Si alternano momenti ad alta intensità ad altri di recupero attivo per massimizzare l'effetto After Burn, cioè per alzare al massimo il tuo metabolismo durante e dopo l'allenamento.

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI

Quanto tempo serve per vedere dei risultati?

Comincerai a sentirti meglio già dopo la prima seduta e in sole 6 settimane attraverso il Bootcamp Program potrai vedere i risultati del tuo lavoro sul tuo corpo, risultati estetici che saranno la manifestazione esteriore di risultati ben più importanti cioè aver reso il tuo corpo più forte e più sano e aver raggiunto un benessere interiore e mentale che sono fondamentali per la prevenzione di tutte le patologie!
 
Quindi ora che sai che è facile, che è efficace e che è anche divertente non ti resta che venire ad allenarti a Sport Town!
 

❌ ATTENZIONE!!! ❌

Vedere il tuo corpo trasformarsi può generare un entusiasmo incontenibile! 😉

E tu cosa intendi fare?
Puoi continuare a rimandare il problema con le solite scuse (non perder tempo a dircele, le conosciamo tutte!)… oppure puoi decidere di cambiare il tuo stile di vita e cominciare a trasformare il tuo corpo ora!

A TE LA SCELTA!

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI

Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi