Pubblicato  1 anno fa
SHARE ON

Le 1️⃣0️⃣ caratteristiche dell'allenamento perfetto!


I tuoi obiettivi possono essere tantissimi e le metodologie di allenamento sono infinite. Capire quale sia quella più adatta a te non è certo un compito facile!

Scopri i nostri abbonamenti
 
Corsa, Nuoto, Potenziamento con i pesi, Pilates, Step, Zumba, Bicicletta, Tennis, Calcio… ma come fare a scegliere l’attività giusta in mezzo alle infinite possibilità che potresti avere?
 
Lo so, ti capisco perfettamente, la scelta è davvero complicata e a volte di fronte a un numero così ampio di strade siamo portati a rimanere immobili e non riusciamo a decidere di cominciare nessun tipo di attività… Però sai perfettamente che devi cominciare, sai che devi farlo ora, sai che se continui a rimandare il tuo problema si amplificherà nei prossimi mesi!
 
Abbiamo due notizie pe te: una buona e una cattiva.
 
La buona notizia è che TUTTE le attività motorie (fatte affidandoti a dei professionisti) ti aiuteranno a stare meglio quindi non aver paura di decidere, comincia e non rimandare.
 
La brutta notizia è che tutte le attività sono per definizione incomplete; se scegli la corsa non tonificherai a sufficienza gli arti superiori, se decidi di iscriverti a nuoto lo sviluppo muscolare delle gambe sarà limitato, se scegli di fare solo pesi non curerai l’aspetto organico e cardiovascolare, il tennis non è un lavoro simmetrico e necessita di un’attività di compensazione sul braccio che non impugna la racchetta e così via per molte altre attività sportive. Hanno tutte bisogno di altri allenamenti di compenso.
 
A dire il vero per te abbiamo una terza notizia che è semplicemente un’ottima notizia: a Sport Town siamo specializzati nel Bootcamp Program, l’attività che racchiude in sé l’essenza di tutte le altre e che è l'allenamento perfetto! Continua a leggere e scoprirai perchè...



L'ALLENAMENTO PERFETTO DEVE ESSERE:
 

  1. Adatto a tutti
  2. Breve
  3. Efficace
  4. Completo
  5. Disponibile all’ora e nel giorno che desideri
  6. Divertente
  7. Sicuro
  8. Studiato nei minimi dettagli
  9. Eseguito con una tecnica perfetta
  10. Motivante
Centinaia di persone stanno seguendo il nostro programma di Bootcamp e ne sono entusiaste proprio perchè ha tutte e dieci queste caratteristiche!
 
Leggi le loro testimonianze nelle interviste che abbiamo pubblicato sul Blog nel nostro sito e scoprirai come tante persone stanno cambiando grazie al Bootcamp.

Scopri i nostri abbonamenti
 
Vuoi scoprire nel dettaglio perché il Bootcamp Program è l’allenamento perfetto? Allora dedica ancora un minuto alla lettura di questo articolo...

1. BOOTCAMP E’ ADATTO A TUTTI 

Il Bootcamp Program è un allenamento adatto a tutti, dal principiante all’atleta perché ti permette di modulare i carichi e l’intensità del lavoro in base alle TUE caratteristiche e al tuo stato di forma.

2. BOOTCAMP E’ BREVE 

Una seduta di Bootcamp Program dura solo 45 minuti e questo ti permette di preservare il tuo patrimonio più prezioso: il tuo tempo. Il programma è organizzato in cicli di sei settimane e prevede tre allenamenti alla settimana. Al termine di ciascun ciclo i risultati che vedrai in termini di dimagrimento e di tonificazione ti sorprenderanno!

3. BOOTCAMP E’ EFFICACE

L’efficacia dell’allenamento HIIT (High Intensity Interval Training), la metodologia di lavoro tipica del Bootcamp è stata oggetto di numerosi studi scientifici volti a capire quale tipologia di workout fosse più efficace. Si è scoperto che l’allenamento HIIT è quello che più di ogni altro aumenta il metabolismo basale e quindi il tuo consumo di calorie a riposo (effetto After Burn)  Leggi l’articolo

4. BOOTCAMP E’ COMPLETO

Il Bootcamp Program prevede un alternanza di lavoro dinamico e di un’attività di tonificazione; migliora sia la tua resistenza che la tua velocità; ogni seduta prevede una parte di stretching per migliorare la tua mobilità e per favorire il recupero oltre che prevenire gli infortuni.

 5. BOOTCAMP E’ DISPONIBILE ALL'ORA CHE DESIDERI 

Sai qual è uno dei più grossi problemi delle attività collettive nelle palestre? E’ che l’attività che tu vorresti seguire non c’è mai negli orari che ti farebbero comodo!!! A sport Town invece le lezioni di Bootcamp Program sono proposte dai nostri Trainers durante tutto l’orario di apertura del Club, in alcuni orari in forma collettiva e in altri in forma individuale!

6. BOOTCAMP E’ DIVERTENTE 

La varietà degli esercizi, della tipologia di lavoro e il cambio continuo di ritmo rendono il workout estremanente vario e divertente. La carica del Trainer e l’energia del gruppo ti faranno volare il tempo in ogni seduta di allenamento!

7. BOOTCAMP E’ SICURO

La pulizia e l'igiene del Club sono una nostra priorità.
Al termine di ogni seduta le postazioni e tutti gli attrezzi utlizzati vengono disinfettati e le postazioni perfettamente pulite e igienizzate. Inoltre nei nostri nuovissimi locali di via Pietro Micca 12 la salubrità dell’aria viene garantita da un suo ricambio costante h 24 e da un microfiltaggio che ne migliora notevolmente la qualità rispetto a quella esterna.

8. BOOTCAMP E’ UN PROGRAMMA E NON UN SINGOLO ALLENAMENTO

Bootcamp Program è un programma di 45 minuti organizzato in cicli di sei settimane con esercizi sempre diversi. L’allenamento è un processo di cambiamento del tuo corpo, cambiamento che avviene attraverso un programma accurato e meticoloso, studiato nei minimi dettagli per garantirne l’efficacia.

9. NEL BOOTCAMP LA CORREZIONE TECNICA E' COSTANTE

Gli allenamenti del Bootcamp Program  prevedono la presenza costante di un Istruttore. Il Trainer sarà sempre attento alla corretta esecuzione degli esercizi, condizione indispensabile per rendere gli allenamenti sicuri es efficaci.

10. IL BOOTCAMP E’ MOTIVANTE PERCHE' PUOI VERIFICARE I MIGLIORAMENTI

Il tuo cambiamento e il miglioramento del tuo stato di forma lo verificherai costantemente attraverso il monitoraggio delle tue performance. La tua velocità, la pendenza a cui imposti il tuo tapis roulant, i pesi che utilizzi e il numero di ripetizioni di ciascun esercizio aumenteranno costantemente, lezione dopo lezione, settimana dopo settimana…
Questi cambiamenti ti stimoleranno ad andare avanti e ti daranno la misura dell’efficacia dei nostri allenamenti

Scopri i nostri abbonamenti

 
Il Bootcamp Program è un programma di allenamento messo a punto da Alessandro “Rusty” Rastello e Aldo Mazzucco, due Top Trainers che non hanno bisogno di presentazioni nel panorama del Fitness torinese. Hanno allenato migliaia di persone negli ultimi trent’anni e tutta la loro esperienza è condensata nel più moderno ed efficace programma di Fitness.
Rusty e Aldo hanno creato un Team di Istruttori, tutti laureati in Scienze Motorie e specializzati nel Bootcamp Program, che ti offriranno la più moderna ed efficace esperienza di Fitness che tu possa vivere!
 
Numerose testimonianze di persone che stanno vivendo l’esperienza del Bootcamp Program sono pubblicate sul nostro Blog. Leggile e capirai come questo allenamento potrà cambiare anche la tua vita!
 
Il Bootcamp Program è a tua disposizione nel Club Sport Town e la partecipazione alle lezioni è compresa nella quota di iscrizione. Potrai allenarti tutti i giorni all’ora che preferisci!
 
Ora hai scoperto perché il Bootcamp Program è l’allenamento perfetto!


P.S. Se vuoi dimagrire e tonificare velocemente sai come fare!

SEI GIA’ UN NOSTRO SOCIO? ✅ PRENOTA LA TUA PROSSIMA LEZIONE DI BOOTCAMP

NON SEI ANCORA ISCRITTO? ✅ SCOPRI LE NOSTRE FORMULE DI ABBONAMENTO

Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi