Pubblicato  6 anni fa
SHARE ON

Cycling & Tone: un corso due insegnanti

Scopri il nostro allenamento di gruppo


Il corso di Cycling & Tone della palestra Sport Town di Torino si rinnova proponendo un appuntamento doppio il martedì sera: due trainer ti accompagneranno durante la lezione per un allenamento on/off the bike.

Allenamento on/off the bike in stile Sport Town


Il corso Cycling & Tone, che puoi frequentare nella nostra palestra al Lingotto, abbina ai vantaggi tipici del indoor Cycling il condizionamento muscolare svolto con esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi in un workout studiato per aumentare l'impatto metabolico sul nostro corpo.

La sessione di allenamento di Cycling&Tone si sviluppa attraverso l’alternanza di blocchi di lavoro cardiovascolare sulla bike con altri di tonificazione a terra e per questo viene definita on/off the bike.

I benefici di questa tipologia di allenamento sono molteplici:
corso cycling and tone

Durante la lezione di Cycling & Tone la parte cardio può essere aerobica, quindi a frequenza cardiaca costante medio bassa, se si vuole prediligere all’interno della sessione la parte muscolare a terra, che quindi sarà più impegnativa e intensa, oppure, se si vuole prediligere nella sessione l’aspetto cardiovascolare, sulla bike verrà effettuato un lavoro anaerobico ricco di cambi di ritmo ad alta intensità di frequenza cardiaca, mentre la parte a terra prevederà esercizi meno intensi.

Sport Town Cycling&Tone trainers

La lezione del martedì sera è tenuta da due dei trainer della palestra di Torino, Rusty Rastello e Matteo Ingrassia che creano un gruppo di lavoro più ampio, dove una parte dei partecipanti sarà impegnata con gli esercizi on bike e una parte con l’allenamento a terra.

Moveo ergo sum. Lo sport è il movimento ottimale per l’uomo ed è ciò che guida il pensiero di Rusty Rastello, che con la sua pluridecennale esperienza nella pratica e nell’insegnamento del running e del cycling, outdoor e indoor ha ideato un allenamento a 360 gradi.


Durante la lezione del martedì sera grazie alla presenza di Matteo non sarà difficile sorridere! Matteo è un giovane tutor, sempre sorridente che ha fatto suo il motto Smile like a way of life! Secondo il trainer della nostra palestra a Torino avere cura del proprio corpo è un’attenzione particolare che tutti dovrebbero rivolgere sempre a se stessi per poter vivere bene.

NON SEI ANCORA ISCRITTO? ✅ SCOPRI LE NOSTRE FORMULE DI ABBONAMENTO
Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi