Pubblicato  5 anni fa
SHARE ON

Partecipa al Corso Automassaggio con Foam Roller

A grande richiesta, due workshop di automassaggio aperti a tutti

A grande richiesta, Sport Town torna con le sue lezioni di automassaggio: il nostro primo appuntamento di self massage era dedicato a chi già opera nel settore sportivo ed è stato un successo e per questo abbiamo deciso di organizzare una nuova Masterclass, questa volta rivolta a tutti gli interessati, non solo ai professionisti.

Le date questa volta sono due, sabato 5 maggio e martedì 8 maggio 2018.

Massaggiarsi da soli come fonte di equilibrio

Sono molte le persone che vorrebbero imparare a massaggiarsi da soli per ritagliare un momento per sè tutto dedicato al benessere. Questa è l'occasione giusta per imparare tecniche efficaci da poter utilizzare in qualunque momento della giornata!

L'automassaggio è un potente strumento di contatto con se stessi e con il proprio corpo, i benefici si ritrovano sia sul piano fisico che dal punto di vista del benessere emotivo. Nell'automassaggio si è massaggiatori e riceventi in simultanea e ciò aiuta ad accrescere la consapevolezza del corpo, che si traduce in maggior serenità ed equilibrio.

Tutti possono godere dei benefici dell'automassaggio: è una pratica indicata agli sportivi per trattare il corpo dopo un allenamento e a chi per lavoro trascorre molto tempo seduto, in generale è rivolto a tutti coloro che desiderano farsi del bene e trovare maggior consapevolezza del proprio corpo.

Cos'è il Foam Roller e come si usa

Le tecniche di automassaggio sono diverse e nella nostra Master Class vi insegneremo come padroneggiare l'automassaggio con il Foam Roller.

Il Foam Roller è un cilindro ricoperto di schiuma – generalmente poliuretano - ed è uno strumento ideato appositamente per l'automassaggio; la sua superficie presenta alcune zone rialzate che simulano la pressione esercitata dalle dita in un massaggio tradizionale.

Il suo uso è molto semplice, basta "rollare" la parte del corpo che si vuole massaggiare sul foam roller seguendo specifici esercizi. E' importante conoscere le giuste modalità d'uso del Foam Roller e in questa Master Class te le insegneremo così che tu possa concederti un automassaggio ogni volta che vorrai!

Cosa imparerai alla Master Class

Come abbiamo già detto, la nostra Master Class di automassaggio è aperta a tutti, pertanto non serve alcuna conoscenza pregressa: imparerai tutto ciò che ti serve sapere per praticare un massaggio su te stesso con il Foam Roller.

Abbiamo messo a punto un programma che permette di conoscere tutte le tecniche principali, così da potersi regalare il trattamento di cui si ha bisogno in ogni momento, questo perchè un massaggio con il Foam Roller richiede appena 10 minuti!

Durante la Master Class imparerai ad eseguire massaggi specifici per:
Non ci limiteremo al comune uso a terra, mostrando come usare il rullo a 360°, inoltre illustreremo le tecniche di massaggio neuromuscolare.

Informazioni utili

Come abbiamo detto all'inizio, visto il grande interesse suscitato abbiamo deciso di programmare due date, in modo da permetterti di scegliere quella che preferisci:
Il corso è aperto a tutti e non c'è bisogno neanche di acquistare il Foam Roller! Infatti oltre alle nozioni di automassaggio, porterai a casa con te il foam roller per continuare gli esercizi a casa, tutto compreso nel costo del corso.
Il costo del corso di automassaggio è di 60 € e se possiedi già un foam roller lo paghi 40 €.

Se sei interessato e vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattare Sport Town.

corso self massage
Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi