Pubblicato  6 anni fa
SHARE ON

Corso Self Massage

Iscriviti al primo corso di Self Massage a Torino

Vi presentiamo il prossimo evento organizzato dalla Sport Town Academy: il 17 marzo si terrà il primo corso di Self Massage nella palestra Sport Town del Lingotto di Torino.
Un'occasione unica per imparare tutte le tecniche di automassaggio grazie all'uso di strumenti specifici di massaggio come il foam roller.
Il primo appuntamento di Self Massage si rivolge ai trainers e ai professionisti del settore sportivo, i prossimi corsi di automassaggio si aprono anche a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio benessere psicofisico in maniera autonoma. Contattaci per iscriverti al primo corso di self massage.

Che cos'è il self massage

Il Self Massage, come già rivela il significato letterale, è un automassaggio che può essere effettuato manualmente oppure con l'ausilio di attrezzi specifici. Uno degli strumenti di massaggio più utilizzati e conosciuti è il foam roller: si tratta di un cilindro rivestito di schiuma con una densità variabile che simula le dita con massaggio meccanico attraverso il suo rotolamento.
Il massaggio, sia manuale che meccanico, ha radici antichissime. Le prime descrizioni che riguardano i massaggi risalgono a 7000 anni fa e si riferiscono alla storia cinese e indù. A questi popoli siamo riconoscenti dato che le pratiche di massaggio e automassaggio sono ancora oggi valide e riconosciute, seppur integrate con strumenti specifici.

I benefici del Self Massage

Il Self Massage è una tecnica di massaggio che possiamo eseguire su noi stessi e garantisce benefici sia sul corpo sia sulla mente. In particolare le tecniche di automassaggio sono utili per:

Inoltre il Self Massage permette di ottimizzare il bene più prezioso che abbiamo: il nostro tempo!
Infatti i trattamenti di automassaggio possono essere eseguiti autonomamente e in qualsiasi momento.

Il Self Massage agisce direttamente sul tessuto connettivale (miofasciale). Si rivela quindi una potente arma per contrastare la cellulite che è un’alterazione del tessuto connettivo posto sotto la cute e intorno ai visceri.

Cosa imparerai al corso di Self Massage

Grazie al corso di Self Massage potrai prenderti cura di te stesso in qualsiasi momento: conoscerai tutte le parti del corpo su cui poter agire per alleviare le tensioni accumulate attraverso tecniche di automassaggio specifiche.
Il corso di automassaggio proposto dalla palestra Sport Town propone una parte teorica e una pratica. Nella parte teorica si affronteranno tematiche anatomiche rivolte alle zone specifiche da trattare.
Parleremo dei punti di contrattura, i trigger point, più comuni che si addensano nella zona cervicale, quella dorso-lombare e negli arti inferiori. Inoltre verranno descritte tecniche di massaggio differenziate in base alle caratteristiche specifiche degli utilizzatori.
Nella più ampia parte del corso, cioè quella pratica, verrà approfondito e sperimentato l’utilizzo del foam roller non solo nella tradizionale e più comune posizione a terra, ma verranno illustrate tecniche che permettono di utilizzare il rullo a 360 gradi.

Chi può fare il corso di autotrattamento

Il Corso di Self Massage si rivolge sia ai Trainer e ai Professionisti del settore sportivo che alle persone, attive e sedentarie, che vogliono migliorare il proprio benessere liberandosi in maniera autonoma ed efficace dalle fastidiose contratture, inevitabile conseguenza dello stress e dei frenetici ritmi quotidiani.

Cosa riceverai dopo aver frequentato il corso di self massage

L’obiettivo del corso di autotrattamento è conoscere un metodo per prenderci cura del nostro corpo in maniera semplice ed efficace, attraverso tecniche mirate da poter usare in qualunque momento.
Tutti i partecipanti al corso riceveranno il manuale del corso e un Foam Roller in omaggio.
Inoltre ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso di Self Massage. Inoltre l'elenco dei partecipanti verrà condiviso con le principali palestre torinesi. In particolare, per quanto riguarda Sport Town, questo corso sarà un modo per conoscere nuovi Trainer con i quali, perché no, cominciare una nuova collaborazione.

Il corso di Self Massage si struttura in più livelli con diversi strumenti utilizzabili, dal foam roller (usato nel primo livello) fino all'automassaggio manuale.
Iscriviti al primo corso di Self Massage organizzato dalla Sport Town Academy: contatta la palestra Sport Town di Torino per richiedere informazioni e partecipare al corso di massaggio.

corso self massage
Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi