Pubblicato  4 anni fa
SHARE ON

Postural: per camminare a testa alta

“Sta’ dritto con la schiena!”

Quante volte hai sentito pronunciare questa noiosissima esclamazione? Tua madre, la tua compagna/o, i tuoi amici ne sono un esempio. E sono anche convinto che la tua risposta sarà pressoché stata questa: “sì, lo so!”, cui seguiva la corretta postura, salvo poi dimenticartene qualche minuto dopo tornando ad assumere i connotati di un primate civilizzato.



Ma tu non vuoi piegarti sulle tue abitudini, tu vuoi camminare a testa alta! Vuoi che tra il tuo corpo e la tua mente avvenga una sinergia, una stretta di mano.

Ginnastica posturale, ovvero divertirsi allontanando i dolori


Come facilmente desumibile dal nome, la ginnastica posturale ha tra i suoi principali benefici quello di correggere la postura. Troppo generico, giusto? Infatti sarebbe riduttivo esprimere il concetto di Postural senza offrire qualche palpabile esempio.

Hai un fastidio localizzato in sede lombare e non riesci a risalire alla causa? Oppure quei dolori fastidiosi alla cervicale che si irradiano anche agli arti, proprio quelli che non ti danno tregua nel svolgere le più comuni attività, come passeggiare, cucinare, giocare con i propri bimbi? Di conseguenza sarai stanco, intrattabile e poco propositivo, e vorrai solamente startene sul divano o nel letto il più tempo possibile.

Ma là fuori c’è un vita che ti aspetta, e non puoi certo fartela scappare! Certo non per qualcosa di risolvibile. Sì, hai sentito bene. Risolvibile!

Se ti dicessi che la maggior parte di questi “acciacchi” sono conseguenti ad una errata postura protratta nel tempo? Proprio così, giorno dopo giorno, senza neanche accorgertene assumi delle posizioni che alla lunga possono causare i fastidi che tanto ti tormentano: quando ti siedi davanti al computer, quando mangi o quando passeggi, giusto per capirci.

E allora come fare per ottenere quell’armonia psico-fisica che migliorerebbe notevolmente la tua vita?

Divertendoti in palestra. Suona strano, vero? Parliamone.



Armonia psico-fisica da Sport Town, con il corso di Postural Pilates

Noi di Sport Town crediamo fermamente che il miglior modo per ottenere un’armonia psico-fisica sia la sinergia tra i nostri Trainer e il gruppo, all’interno di un clima rilassato. Sì, evitando qualsiasi tipo di ansia da competizione.

Ma soprattutto smussando il luogo comune della palestra come location esclusivamente rivolta a chi ha voglia di sudare l’anima e tossire i polmoni, assediato da frasi intimidatorie alla Arnold Schwarzenegger o alla Silvester Stallone.



Niente di tutto questo. Qui si abbraccia la filosofia del divertimento costruttivo.

Così potrai migliorare il tuo equilibrio con lo stretching posturale, rendendo allo stesso tempo piacevole e funzionale la tua attività fisica. Dinamicità, divertimento e sinergia sono i tre ingredienti che rendono irresistibile il nostro percorso.

Vieni a provare il POSTURAL!


Scopri tutte le nostre formule di abbonamento e contattaci per avere maggiori informazioni! A Sport Town tutti i corsi sono inclusi nell'abbonamento.

E mi raccomando: sta’ dritto con la schiena!

Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi