Pubblicato  5 mesi fa
SHARE ON

Adriano Palazzesi: dal Postural Pilates al Circuit Training - due facce della stessa medaglia

Tra le novità del 2019 spicca il nuovo doppio appuntamento del mercoledì con Adriano Palazzesi: alle 18 Postural Pilates e alle 19 Circuit Training.

Adriano Palazzesi, conosciamolo meglio!

Con una laurea in Scienze Motorie e diverse specializzazioni sportive, Adriano insegna da oltre 20 anni sia ai nostri Soci sia ai Trainers dei quali è un appassionato formatore. Molti Trainer di successo del panorama piemontese sono stati formati da lui. È un Personal Trainer, Master Instructor, International Fitness Presenter e Istruttore di attività musicali.

Il mercoledì sera in palestra avrai la possibilità di apprezzare il doppio spirito di Adriano e lasciarti guidare prima in un'attività olistica e successivamente in un workout ad alta intensità. In ogni suo gesto e in ogni sua parola potrai cogliere la sua filosofia:

"Ritengo lo sport ed il movimento parte integrante ed essenziale della vita, se vissuti con equilibrio e senza esasperazioni, sia per i benefici fisici che ne derivano, sia per gli insegnamenti che da essi si traggono. Come insegnante, istruttore e formatore, cerco di trasmettere questi insegnamenti ogni giorno secondo un pensiero basato non sull'ottenimento del risultato oggettivo come meta finale di un viaggio, ma secondo una filosofia che vede l'obiettivo già implicitamente raggiunto semplicemente intraprendendo il viaggio stesso."



Postural Pilates e Circuit Training a Sport Town

Per migliorare il tuo equilibrio muscolare e raggiungere la postura perfettala, una delle scelte migiori è sicuramente il Postural Pilates! Adriano ti aiuterà ad aumentare o risvegliare la tua coscienza corporea in attraverso l'armonia del movimento. Il Postural Pilates ha una visione più olistica e funzionale di tutto l'organismo; gli esercizi di mobilità, stabilizzazione e rinforzo muscolare sono accompagnati da una grande attenzione alle tecniche di respirazione.

Per aumentare e risvegliare la tua coscienza corporea in armonia.

Il miglior allenamento è senz'altro rappresentato da un mix armonico di tonificazione muscolare e impegno cardiovascolare. E' esattamente quello che Adriano propone nel Circuit Training dove la scelta è di strutturare il Workout in circuito su diverse postazioni di lavoro per renderlo ancora più vario e divertente.

Nella sala Adriano propone esercizi a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, studiati per migliorare la tonicità, l’elasticità e la resistenza fisica, che verranno eseguiti in successione passando da una stazione all'altra e alternando i vari distretti corporei per un workout completo.

Un'ora di allenamento funzionale ideale se desideri rimettersi in forma divertendoti.



I benefici di un workout di Postural Pilates o di Circuit Training sono molto diversi tra loro, ma sono entrambi le due facce della stessa medaglia: IL TUO BENESSERE!

Prenota le tue attività fitness a Sport Town: tutti i corsi sono inclusi nell'abbonamento :D
Prenota
 una visita al Club

Contattaci