Pubblicato  5 anni fa
SHARE ON

Run&Tone: l'allenamento per tutti

Sport Town propone un allenamento unico nel suo genere: Run & Tone, un workout che alterna fasi cardio con fasi di tonificazione muscolare. Vediamo insieme come si struttura il corso e quali benefici si ottengono da questa straordinaria attività.

Un workout nuovo e rigenerante

Ormai da tempo sono unanimemente riconosciute le tante valenze del Cross Training al fine di migliorare il proprio benessere, grazie alle sue innumerevoli implicazioni.
Sostanzialmente la giusta combinazione tra l’allenamento muscolare e quello cardiovascolare all’interno della stessa seduta apporta al nostro corpo svariati ed importanti benefici.
Il Run&Tone, attività che racchiude l’essenza del Cross Training, è una novità tra i corsi proposti a SportTown, che sta riscuotendo grande successo per i risultati che aiuta ad ottenere.


Cosa prevede una sessione di Run&Tone?

Una sessione di Run&Tone consiste in 45-50 minuti di sport che prevedono l’alternanza tra alcuni minuti (da 2 a 5) di Running (o Walking in salita), ed altrettanti minuti dedicati alla tonificazione.
Nel dettaglio una lezione di Run&Tone si struttura in:

- 2-3 minuti di corsa o camminata di riscaldamento (non occorre fare molto, l’intensità del lavoro andrà in crescendo) prima di iniziare;
- segue un blocco di durata di 2-5 minuti di corsa (o camminata in salita) che viene svolto alternando variazioni di velocità, progressioni, scatti, con recuperi adeguati;
- si passa poi alla tonificazione, per un periodo di 2-5 minuti di esercizi a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, per rafforzare arti superiori, tronco e gambe.

La routine di una sessione di Run&Tone prosegue senza interruzioni e con recuperi minimi, con l’alternanza tra corsa (o camminata in salita) e tonificazione.

Quali sono i benefici del Run&Tone?

Sono innumerevoli i vantaggi di questa attività.

- Benefici sportivi:  allenare nella stessa seduta la componente aerobica e quella muscolare, la resistenza e la forza, rende Run&Tone un allenamento unico e completo, eccezionale.

- Benefici metabolici: gli esercizi di tonificazione sono effettuati utilizzando glicogeno che andrà progressivamente ad esaurirsi, favorendo l’utilizzo dei grassi durante la corsa. Questo mix metabolico ha enormi vantaggi sul dimagrimento, sia durante l’attività che nelle ore successive.

- Benefici biomeccanici: correre, e correre veloce, dopo aver effettuato esercizi di forza (in particolare quelli sulle gambe) richiede un adattamento motorio complicato e difficile, ma che con la pratica aumenta la consapevolezza delle proprie capacità, molto importante nella pratica di tanti sport.

- Divertimento: ogni sessione di Run&Tone è diversa dall’altra. Il trainer può decidere di dare precedenza al Running, con routine più intense nella corsa ed esercizi di tonificazione più leggeri, oppure fare una scelta opposta. Questo rende Run&tone interessante, divertente, curioso, ma soprattutto utile.

Vieni a provare una sessione di Run&Tone a Sport Town: sarai seguito da due trainer d'eccezione Rusty Rastello e Luca Pasquotto.
Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi