Pubblicato  5 anni fa
SHARE ON

Corso Mobility and Wellness

Iscriviti al primo corso di Mobilità Articolare e Attivazione Muscolare il 9 Marzo a Sport Town



Sabato 9 marzo dalle 9:30 alle 12:30 nella nostra palestra Sport Town al Lingotto, a Torino la Sport Town
 Accademy nei suoi corsi di formazione si concentra sulla Mobilità Articolare e l’Attivazione Muscolare. Cosa sono la mobilità articolare e l’attivazione muscolare e a cosa servono
La Mobilità Articolare è la capacità di una o di un insieme di articolazioni, di muoversi liberamente per tutto il proprio range di mobilità; è la capacità di eseguire, rispettando i limiti fisiologicamente imposti dalle articolazioni, dai muscoli e dalle strutture tendinee, tutti i movimenti con la massima ampiezza e naturalezza possibile.

La mobilità articolare è fondamentale nella totalità delle discipline sportive e nei gesti quotidiani in quanto è considerata uno dei presupposti basilari per l'esecuzione di movimenti qualitativamente e quantitativamente migliori.

L’Attivazione Muscolare è il momento in cui si attiva la connessione muscolo-mente ed il gesto motorio viene eseguito nella sua completezza. Attraverso tecniche di allenamento specifiche ci concentreremo sulla percezione del movimento e le sensazioni che ciascuno di noi ha mentre sta eseguendo il movimento. Si avrà un’attivazione muscolare maggiore, quando si percepirà veramente la contrazione di un determinato muscolo.

Mobilità Articolare e Attivazione Muscolare sono una complementare dell’altra, in quanto senza una buona mobilità articolare non si potrebbe eseguire una buona performance sportiva, e quindi un gesto atletico efficace e, nella vita di tutti i gorni, un buon livello di entrambe facilità i gesti quotidiani e previene il rischio di infortuni.

Programma del corso

Il corso di Mobility & Wellness sarà tenuto dai nostri Master Trainers Cinzia Carella e Marco de Pasqua che ti guideranno alla scoperta della Mobilità Articolare e dell’Attivazione Muscolare.

I Master Trainers spiegheranno la scelta degli argomenti selezionati per poter poi passare all'analisi e all'esecuzione degli esercizi veri e propri, correggendo e aiutando i partecipanti nella messa in pratica.

Il corso ha un costo di 60,00 €. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una banda elastica per effettuare gli esercizi di Mobility e a ciascuno verrà consegnato il manuale del Corso.

Inoltre verrà rilasciato da parte della Sport Town Academy l'attestato di partecipazione al Corso e l'elenco dei partecipanti verrà condiviso con i titolari delle più importanti palestre torinesi.

La mobilità articolare contribuisce a mantenere il benessere fisico, una postura corretta e a migliorare le performance nella vita di tutti i giorni e nelle performance sportive. Per quest’ultime difatti la mobilità articolare costituisce la parte essenziale della prestazione motoria e per tale ragione deve essere sviluppata e mantenuta attraverso un adeguato programma di allenamento.

Quindi ti aspettiamo a questo corso di Mobility & Wellness: contatta la palestra Sport Town tramite mail a info@sporttown.it oppure chiamaci al 0115360862 per iscriverti al corso.


Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi