Pubblicato  1 anno fa
SHARE ON

Mantieniti in forma in vacanza in 3 mosse!

"Mettermi in forma? 😕 Ci penso dopo le vacanze!" 

Questa frase la sentiamo spesso pronunciare da chi... non otterrà MAI alcun risultato!
Oggi vogliamo invece aiutarti a sfruttare al meglio l'occasione più straordinaria che hai per metterti in forma: le tue vacanze!


Le vacanze sono un momento in cui ricaricare le batterie, concederci una meritata pausa e ritornare in città pieni di energia e pronti a ripartire alla grande!
Purtroppo però spesso in vacanza non pensiamo a mantenerci in forma eppure basterebbe così poco... prova a pensarci.

❌ Diciamo sempre che non abbiamo tempo per allenarci; il lavoro non ci lascia spazio, la famiglia ci assorbe, siamo troppo stanchi...
✅ In vacanza il lavoro non c'è, la famiglia non ci limita anzi in famiglia possiamo trovare degli alleati con cui condividere momenti di attività, possiamo riposarci quanto vogliamo.

❌ Un stile di vita passivo e un'alimentazione non controllata non ti aiuteranno certo a "ricaricare le batterie". Pensa quante volte hai detto:"dopo le vacanze mi ci vorrebbe un'altra vacanza per recuperare"
✅ Usa le vacanze per mantenere, ritrovare o scoprire l'energia che l'attività motoria regala!


Per aiutarti vogliamo darti tre, solo tre, semplici e al tempo stesso utilissimi consigli per godere al meglio le tue vacanze e farle diventare un momento di ricarica energetica, di scoperta e di grande soddisfazione.
Tornare dalla tua pausa estiva in forma ti darà una carica pazzesca e inizierai la tua stagione pieno di energia!

Consiglio # 1
CONCEDITI DELLE TRASGRESSIONI!

"Nooooo non ci posso credere! Mi state consigliando di trasgredire per mantenermi in forma???"
Esatto, hai capito bene. Durante le tue vacanze DEVI concederti delle trasgressioni!
Ci spieghiamo meglio: concederti delle trasgressioni significa decidere di prendere un aperitivo, di fare una cena in cui odinerai quel dolce che ti piace tanto, di bere un paio di bicchieri in più...
Una trasgressione, per essere definita tale, si deve inserire in un regime alimentare corretto e bilanciato. Solo così la potrai apprezzare veramente, sarà un momento di grande soddisfazione solo se rappresenterà una deroga al quotidiano. Se invece la tua alimentazione è costantemente senza regole la "trasgressione" perderà di valore e non ti darà alcun piacere.
Al contrario gli effetti di un'alimentazione che nel quotidiano non è corretta possone essere devastanti, sia sul tuo fisico che, cosa ben più grave, sulla tua salute! Una trasgressione ogni tanto invece non avrà alcuna conseguenza se non quella di darti un grande piacere!

Consiglio # 2
NON PERDERE NESSUNA OCCASIONE!

Durante le vacanze la tua vita e le tue abitudini necessariamente cambiano... altrimenti che vacanza sarebbe? Questo significa che avrai nuove occasioni per fare attività motoria e per provare nuove esperienze di allenamento.
Passi in città solo per un giorno o due? Vieni in palestra, i Trainers di Sport Town sono qui ad aspettarti per un allenamento divertente, in un ambiente fresco e perfettamente climatizzato.
Un amico ti propone di andare a fare una bella passeggiata, un giro in Kayak o in Sup? Accetta al volo e prova nuove esperienze!
Nel tuo villaggio, nella tua spiaggia o nel tuo albergo vengono proposte attività e occasioni per muoverti? Non perdere queste opportunità che puoi avere solo in vacanza.
Un giro in bici con tuo figlio, una partita a racchettoni sulla spiaggia...
Insomma non perdere nessuna occasione per muoverti e sperimentare cose nuove!

Consiglio # 3
TIENI IL RITMO!

A giorni alterni, due volte alla settimana, mezz'ora al giorno? Sei tu a decidere!
Scegli il tuo ritmo e impegnati a mantenerlo per tutte le vacanze.
Ti riveliamo un "segreto". Nello sport è questa l'unica cosa che conta! Non serve a nulla (anzi è molto pericoloso) fare allenamenti lunghi ed estenuanti e poi rimanere inattivo per settimane... Gli sportivi professionisti lo sanno bene. Infatti si allenano con costanza e regolarità. La goccia che scava la roccia!
Allenati anche per poco tempo ma con regolarità. Questa sarà la chiave del tuo successo. Trarrai la massima soddisfazione dall'attività motoria, il tuo corpo si adatterà gradualmente, non farai fatica e non ti farai mai male!
La soddisfazione e i risultati che otterrai ti ripagheranno dell'impegno e del sudore.

Bene, ora che ti abbiamo svelato questi tre semplici segreti per mantenere o raggiungere la forma che desideri durante le tue vacanze, posa il telefono, spegni il computer e parti con il tuo primo allenamento e ricorda i suggerimenti che ti abbiamo regalato!

Ci vediamo a Sport Town!


SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI


Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi