Pubblicato  2 anni fa
SHARE ON

Silvia. Anche io prima pensavo di non riuscire a cambiare il mio stile di vita... o forse non lo volevo neanche

Frequento soprattutto le lezioni al mattino alle 7.00, la mia fascia oraria preferita!   


Mi chiamo Silvia, ho 45 anni sono  Ingegnere Informatico, Senior Manager in Reply. Mi occupo di Connected Vehicles & Smart Cities.
Sposata, mamma di Elena (11) e Marco (10).

Fino ad un paio di anni fa frequentavo una palestra in cui andavo solo il sabato mattina per fare una scheda di tonificazione. Ma non avevo trovato il giusto stimolo.. poi nel 2018 incontro per caso un altro club sportivo, Cardio Cycling®, nel quale svolgevo esclusivamente attività cardio. In questa palestra ho trovato un ambiente coinvolgente che ha fatto scattare in me la molla di dedicare del tempo a me per stare bene.

Giorno dopo giorno prendermi cura di me stessa è diventata una sana abitudine e ho pensato di aver bisogno di un'attività di tonificazione da fare al mattino presto e da lì è iniziato il mio percorso a Sport Town con gli allenamenti della mattina alle 7:00.


Per me che cerco allenamenti brevi ed efficaci trovo che il Bootcamp Program sia un allenamento completo, sia cardio che muscolare. Si fatica "il giusto" 😀 e le lezioni di Bootcamp Program sono disponibili in qualsiasi ora del giorno, tutti i giorni... ma soprattutto al mattino alle 7.00, la mia fascia oraria preferita!"

Aldo Mazzucco, Trainer e imprenditore sportivo, ha intervistato Silvia e le ha chiesto di condividere con noi la sua esperienza nel Bootcamp Program by Sport Town.

Come ti senti Silvia da quando partecipi al Bootcamp Program?

"Prima mi sento "eccitata", mi sveglio prima della sveglia!
Durante mi sento allenata e in buona compagnia!
Dopo mi sento "eccitata", pronta ad affrontare la giornata con una carica in più!!!"

Come riesci a modulare l’intensità del tuo workout per adattarlo alle tue esigenze?

"Beh i Trainers sono tutti super professionali e controllano innanzitutto che tu esegua l'esercizio in modo corretto. Poi sei libero tu di modulare il numero di ripetizioni, la velocità, i pesi... etc"

Silvia, quale pensi sia il motivo del grande successo di questo moderno stile di allenamento e come lo descriveresti per consigliarlo ad un amico che vorrebbe cambiare il suo stile di vita ma che non ci riesce?

"Penso che in 45 minuti si condensi tutto quello che ti serve. Anche io prima pensavo di non riuscire a cambiare il mio stile di vita... o forse non lo volevo neanche. Penso solo che per essere motivati a cambiare stile di vita bisogna provare quanto si sta bene nel "nuovo" stile di vita. Si entra poi in un circolo virtuoso... da cui non vuoi più uscire!

Perchè si sta bene non solo fisicamente, ma personalmente mi fa stare bene "di testa"


Mi descrivi la tua esperienza a proposito del Bootcamp Program?

"Forse mi ripeto... ma è un allenamento completo, efficace, gestibile in 45 minuti. Mi appaga perchè mi diverte, perchè ho trovato un ambiente familiare, perchè sto dimostrando soprattutto a me stessa di avere la tenacia e la perseveranza di continuare a prendermi cura di me!
Riguardo ai risultati estetici.. non mi sono misurata prima e dopo... ma posso dire che mi vedo meglio.. e dovrei fare un buco in più alla cintura 😀"

Siamo certi che la testimonianza di Silvia sarà uno stimolo anche per te a cambiare il tuo stile di vita e a cominciare a prenderti cura della persona più importante del mondo: TE STESSO!!!

Ci vediamo a Sport Town


SEI GIA' UN NOSTRO SOCIO? ✅ PRENOTA LA TUA PROSSIMA LEZIONE DI BOOTCAMP

NON SEI ANCORA ISCRITTO? ✅ SCOPRI LE NOSTRE FORMULE DI ABBONAMENTO
Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi