Pubblicato  3 mesi fa
SHARE ON

Alessandro. Come coniugare grandi responsabilità professionali con uno stile di vita attivo?

"Il Bootcamp Program si combina perfettamente con il poco tempo che ho a disposizione. Apprezzo la possibilità di concentrare in 45 minuti un workout innovativo che migliora la forma ed allo stesso tempo tonifica" - Alessandro -



"Qualunque persona, sia alle prime armi che estremamente allenata, può dimagrire, tonificare e migliorare le proprie performance attraverso il Bootcamp"


Il come e il perchè di questa affermazione li vogliamo far esprimere direttamente ai nostri Soci che stanno frequentando il più moderno e innovativo programma di allenamento: il Bootcamp Program by Sport Town.

Aldo Mazzucco, Trainer e imprenditore sportivo, ha intervistato alcuni nostri Soci che sono felici di condividere con te la loro esperienza.

In questo articolo conoscerai Alessandro, 39 anni, Dirigente FCA (Country Manager Alfa Romeo & Jeep)



Aldo: ciao Alessandro! Prima di provare Bootcamp Program che tipo di attività svolgevi e con quale regolarità?

Alessandro: "cerco sempre di trovare il giusto equilibrio tra lavoro (molta responsabilità da dirigente FCA), famiglia e sport. Il mio sport principale è il running (40km a settimana) e palestra (schede cardio divise tra tapis roulant e sala pesi/attrezzi - 2 volte a settimana almeno). Nel poco tempo libero anche calcetto con amici e tennis molto amatoriale."


Aldo: le tue abitudini sportive sono molto articolate e decisamente "sopra la media". Una persona così attiva quali motivazioni nuove può trovare nel Bootcamp Program?

Alessandro: la prima cosa che apprezzo nel Bootcamp Program è avere un Trainer sempre a disposizione che ti segue e ti corregge. Grazie a lui migliori costantemente. Inoltre mi stimola avere una sala piena di persone motivate che sudano insieme in allegria con la musica che dà una spinta aggiuntiva. Un aspetto che si combina perfettamente con il poco tempo che ho a disposizione è la possibilità di concentrare in 45 minuti un allenamento innovativo che migliora la forma ed allo stesso tempo tonifica.

Aldo: come ti senti da quando partecipi al Bootcamp Program?

Alessandro: mi sento più scattante, più motivato ma soprattutto più preparato e tonificato. Quest’ultimo aspetto, dati alla mano, è stato confermato dal mio nutrizionista sportivo (che NON è il signore con la barba alla destra di Alessandro 😉 -ndr-)

Aldo: come riesci a modulare l’intensità del workout per adattarlo alle tue esigenze?

Alessandro: partecipo regolarmente al Bootcamp Program e i Trainers mi conoscono tutti bene e con il sorriso riescono a spingermi ogni volta oltre il mio limite. La complicità e la competenza di tutto lo Staff rende quell’ora in palestra molto motivante e per me è una sfida continua.

Aldo: Alessandro quale pensi sia il motivo del grande successo di questo moderno stile di allenamento e come lo descriveresti per consigliarlo ad un amico che vorrebbe cambiare il suo stile di vita ma che non ci riesce?

Alessandro: molto semplice: in 45 minuti senza stop riesci a dimagrire e tonificare senza sbagliare perché sotto il vigile occhio attento del Trainers. Per chi ha poco tempo come me il Bootcamp Program è l'allenamento perfetto!!


Aldo: apprezzi la possibilità di trovare un istruttore a tua disposizione a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno della settimana?

Alessandro: questo è uno dei valori aggiunti di Sport Town. Competenza, preparazione e disponibilità. Anche nei periodi di infortunio (due blocchi alla schiena), gli istruttori mi hanno dedicato sempre la giusta attenzione e illustrato gli esercizi riabilitativi.

Aldo: per concludere questa breve intervista, Alessandro ci puoi sintetizzare la tua esperienza con il Bootcamp Program??

Alessandro: motivante è dir poco! Poter migliorare le mie prestazioni ad alta intensità in meno di un’ora è qualcosa di unico. La varietà degli esercizi non rende mai noiosa la sessione e ciliegina sulla torta: ho avuto occasione di partecipare per ben 3 volte alla sessione con i Trainers come partecipanti: lì si sentiva motivazione, challenge ma soprattutto senso di appartenenza al Club!



Grazie Alessandro della tua preziosa testimonianza. Siamo certi sarà lo stimolo per molte persone a cambiare marcia...

Ci vediamo a Sport Town!


SEI GIA' UN NOSTRO SOCIO? ✅ PRENOTA LA TUA PROSSIMA LEZIONE DI BOOTCAMP

NON SEI ANCORA ISCRITTO? ✅ SCOPRI LE NOSTRE FORMULE DI ABBONAMENTO
Prenota
 una visita al Club

Abbonamenti e prezzi