Pubblicato  1 mese fa
SHARE ON

L'importante è fare il primo passo. Vieni a Sport Town, ti aiuteremo noi


Hai appena intrapreso una nuova attività in palestra, fantastico. Come dicevano i tuoi amici? Ah, sì: “vedrai che dovrai avere tanta pazienza… prima di scorgere i primi, tangibili, benefici saranno necessari dai tre ai sei mesi. Passerà il tempo, scorreranno i mesi ma i risultati tarderanno ad arrivare, dicevano, altro che settimane! Inevitabilmente, sarai demotivato, non ce la farai mai senza allenarti almeno tre volte alla settimana”.

Questo è quello che ti hanno spiegato i tuoi amici “sportivi”, loro sanno che senza sforzi e sacrifici non otterrai nulla, NO PAIN NO GAIN era il loro slogan. Ti hanno fatto sentire una schiappa e, se avessi ascoltato loro, non avresti mai cominciato!

E invece mi spiace deluderti, caro amico che sai tutto… io dopo 15 giorni di attività un paio di volte alla settimana mi sento molto meglio!

I benefici dell’attività motoria sono stati velocissimi!

Dopo due settimanei di palestra riesco a fare le scale senza avere più il fiatone. È vero, abito solo al terzo piano ma ultimamente facevo sempre più fatica e questa cosa, che ai miei amici “sportivi” sembrava ridicola, per me stava diventando un problema e mi vergognavo a parlarne.

Da questa settimana ho deciso di lasciare la macchina a casa e andare a lavorare a piedi. Non avrei mai neanche immaginato come ci si sente liberi e, detto tra noi, impiego meno tempo e arrivo in ufficio già attivo e pronto a sedermi alla scrivania… Ah già la scrivania, il posto dove passo più tempo durante la mia giornata, sembra incredibile ma ho cominciato a riflettere su questa cosa e ora mi alzo ogni 30 minuti per sgranchirmi le gambe e fare due passi. Per i miei amici “sportivoni” sicuramente sembra una sciocchezza ma per me è una cosa alla quale non avevo mai pensato.

Anche la mia alimentazione andrà controllata meglio, ma a questo il Consulente Tecnico di Sport Town ha consigliato di pensare tra qualche settimana… un passo alla volta mi ripete sempre e questo mi sembra un ottimo suggerimento!

Navigando sul Web sono incappato sul sito del Ministero della Salute dove ho trovato un interessante articolo in cui, tra le “pillole di salute” ho letto che: POCO E’ MEGLIO DI NIENTE… Vai a dare un’occhiata, sono sicuro che questi consigli daranno una mano anche a te!

Cambiare il tuo stile di vita è davvero facile e alla tua portata, basta fare il primo passo!

Ah, dimenticavo… dalla prossima settimana i miei allenamenti diventeranno tre, mi sento troppo bene quando esco dalla palestra!!!

Un consiglio da Sport Town

Sei ancora un po’ indeciso e hai paura di non riuscire a essere costante? È tutto nuovo per te e non sai da dove partire? Bene, direi che è normale.

Il nostro consiglio è: fai un passo alla volta! Innanzitutto vieni a conoscerci, prenota il tour della palestra e vieni a trovarci quando sei più comodo, ti daremo qualche consiglio utile.

A Sport Town il benessere dei nostri Soci è sempre al primo posto, il nostro obiettivo è coniugare salute e divertimento offrendoti un programma personalizzato e un percorso cucito su misura per te.

Nel frattempo, puoi scoprire sul sito di Sport Town tutti i corsi della palestra e un sacco di informazioni sul nostro mondo!
Prenota
 una visita al Club

Abbonamenti e prezzi