Pubblicato  1 anno fa
SHARE ON

Personal Trainer: perché fa la differenza?

“Non ho bisogno di aiuto, mi posso allenare da solo!”

In questa frase ci sono due errori: uno grave e uno gravissimo. Se il primo errore può essere evitato con un bagno rigenerante nell’Arno, il secondo è alquanto più difficile da sistemare.

Ti sarà capitato almeno una volta di sentire un amico o conoscente sportivo lamentarsi di "dolorini” dopo l’allenamento. Poi questi dolorini persistevano fino a compromettere le normali attività quotidiane. Risultato: costosi trattamenti protratti nel tempo e, nel peggiore dei casi, termine dell’attività fisica.

Il motivo? Conoscevano perfettamente i propri limiti! E non hanno ritenuto opportuno farsi seguire da alcun personal Trainer. Fine della storia.

Adesso veniamo a te. Il tuo percorso salutare parte proprio da qui: molto ascolto e poca presunzione.

I benefici del personal training

Potrei spendere ore e ore elencandoti tutti (ma proprio tutti) i vantaggi del personal training, tuttavia mi limiterò a sottolineare i più eclatanti.

1) Costanza negli allenamenti

È il primo ostacolo da affrontare quando si varca la soglia di una palestra. Qualche giorno e poi via con ogni tipo di scusa pur di non allenarsi.
Ecco, il fatto di avere una persona accanto che ti stimola di volta in volta a migliorare, soprattutto dal punto di vista psicologico, è fondamentale. Nella maggior parte dei casi possono nascere delle intese e delle grandi amicizie.

2) Correttezza degli esercizi

Non c’è tanto da dire. Se ti alleni in modo approssimativo, approssimativamente ti farai molto male.
A Sport Town offriamo a tutti i Soci l'App gratuita per monitorare i propri workout. Scopri come funziona e come scaricare l'App.

3) Motivazione

Sono ormai finiti i tempi in cui la figura del Personal Trainer veniva accostata a quella del sergente imprecatore di kubrickiana memoria. I Trainer di oggi sono molto più solari e preparati di quanto si possa pensare, grazie anche alle validissime scuole e corsi presenti sul territorio. Sempre carichi di energia e pronti a sostenerti nel tuo percorso psico-fisico. Mettiamola così: sono la congiunzione tra la tua volontà e la meta che ti sei prefissato, qualsiasi essa sia.

4) Divertimento

Non sono pochi quelli che evitano la palestra per paura di annoiarsi con esercizi sfiancanti e meccanici. Ecco, uno dei più semplici ma efficaci punti di forza del personal training è proprio quello della totale assenza della noia. Perché? Anche loro non hanno voglia di annoiarsi, proprio come te.

Dai una marcia in più al tuo allenamento con il Personal Trainer

Ci siamo, spero che questa piccola infarinatura ti abbia schiarito le idee riguardo ai notevoli benefici che un percorso di personal training può offrire. A questo punto devi soltanto raggiungerci in palestra a Sport Town e verificare tu stesso!

E ricorda che chi fa da sé…

Ma sei ancora così sicuro di conoscere perfettamente i tuoi limiti?

 Scopri le nostre formule di abbonamento  e iscriviti oggi nella nostra palestra a Torino

Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi