Pubblicato  4 settimane fa
SHARE ON

#LingottoEvolution. Il cambiamento è finalmente realtà!

L’ 8 Gallery è pronta a cambiare aspetto! Il restyling totale della sua storica struttura è cominciato!!!


Ti presentiamo il progetto del cambiamento che è cominciato e che interesserà fino ad aprile 2020 i nuovi spazi in cui si colloca Sport Town. Condividiamo questa avventura con grandi partner che, insieme a noi, vivono l'anima del Lingotto.

Il centro fuori dal centro

Punto di riferimento della comunità torinese a pochi passi dal cuore di Torino, il Lingotto è raggiungibile comodamente in pochi minuti in auto, in metro o in bus che ti portano all'interno del centro pulsante dello shopping e della nostra palestra.



All’entrata ci accoglie la galleria poliedrica e polifunzionale estesa su due piani, per un totale di 23.400 metri quadrati di superficie commerciale utile, con ben 90 negozi di marchi internazionali, una zona food per la ristorazione, 4000 posti auto all’interno della storica fabbrica automobilistica Fiat e un cinema con 11 sale e 2300 posti a sedere.
Questo splendido contesto racchiude oltre alla nostra palestra Sport Town, altri grandi brand storici e moderni: il primo punto vendita italiano di Eataly, l'Università degli Studi di Torino con la sede della Dental School, il museo dell’Automobile, l’Hotel NH Lingotto, l’Hotel Double Three by Hilton Turin Lingotto, la residenza universitaria Camplus Lingotto, la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli e Lingotto Fiere “culla” di oltre 40 eventi all’anno.


Non ci basta, vogliamo andare oltre le tue aspettative...

Welcome to the future: il Lingotto cambia volto!

Siamo orgogliosi di essere al centro di questa affascinante struttura e viviamo ogni giorno le sensazioni che questo edificio ci trasmette: i muri della nostra palestra hanno respirato oltre cento anni di storia, in questi luoghi hanno vissuto e lavorato migliaia di persone e il loro spirito pervade questi spazi!
Ma questo luogo non sta mai fermo, è culla del cambiamento, e come già avvenuto nel 1983 con la prima riqualificazione ad opera di Renzo Piano, nei prossimi 10 mesi i torinesi potranno scoprire uno spazio rinnovato in perfetta sintonia con l’architettura post industriale originale.

La forza del passato si rifletterà dunque nel presente, dove opportunità, interessi, attività, scelte di vita e di cultura troveranno ancora e sempre di più il proprio spazio.
Gli spazi interni saranno ridisegnati, puntando sul design e sul benessere dei visitatori per rendere unica l’esperienza dello shopping tra storia e modernità.


Il progetto di ampliamento, voluto dalla Proprietà – Axa Im – Real Assets e Pradera – con un investimento di oltre 20 milioni di euro, offrirà 8000 metri quadrati di nuovi spazi. Il padiglione Fiera V verrà annesso al Centro Commerciale tramite un collegamento di 40 metri, facilmente accessibile grazie ai nuovi accessi al piano terra e alla nuova segnaletica, ampliando così gli spazi.   SEGUI L'AVANZAMENTO DEL CANTIERE
Verranno aperte nuove aree dedicate allo shopping, al relax e al divertimento che andranno a completare l’offerta merceologica della galleria. Sarà una grande opportunità di crescita per tutte le realtà che vivono la struttura e per la nostra palestra che fa della ricerca del benessere il proprio punto di forza.

Il nuovo brand: creatività in corso!

Il cambiamento che sta interessando la struttura si inserisce in un progetto ancora più ampio: lo sviluppo di una nuova identità, un percorso di riposizionamento e di rebranding.
La cornice esclusiva e in chiave moderna in cui si inserisce l’evoluzione del Lingotto si completa con la nascita di un nuovo brand, che fonde l’eredità simbolica e storica della struttura. La galleria infatti cambierà nome e immagine, identificandosi con il luogo iconico che la ospita: IL LINGOTTO.  
Ecco in anteprima il nuovo marchio:



Tutto questo aumenterà l’attrattività di un luogo che diventerà ancora più dinamico e coinvolgente.



Il cambiamento è alle porte...


Noi di Sport Town siamo pronti al cambiamento, e tu?

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI


Prenota
 una visita al Club

Abbonamenti e prezzi