Pubblicato  5 anni fa
SHARE ON

Perchè scegliere la palestra per ricercare il benessere

Ogni giorno, coinvolti dai mille impegni quotidiani, dedichiamo sempre meno spazio a noi stessi e sempre meno tempo a ciò che ci fa sentire meglio. Però poi quando troviamo il modo di ritagliarci un momento per noi e per il nostro benessere, subito tutto cambia e gli effetti sulla nostra vita possono essere solo positivi!

L'abbiamo notato proprio ascoltando le storie e le sensazioni dei nostri soci: la palestra Sport Town, per la maggiorparte di loro, non è tanto un luogo dove tonificare i muscoli o perdere peso, quanto più uno spazio protetto dove trovare il benessere tramite il movimento fisico (e se poi i muscoli saranno più forti e il girovita più snello, tanto meglio!).

A Sport Town ogni giorno vediamo persone entrare appesantite dallo stress della giornata e uscire rigenerate e più leggere: è proprio questo l'obiettivo del nostro lavoro!

Conosci te stesso attraverso il fitness

Sport Town è una delle poche palestre a Torino ad avere come filosofia la ricerca del benessere nella vita quotidiana tramite il movimento, crediamo infatti che ogni attività fisica ben svolta aiuti a raggiungere un buon livello di equilibrio e soddisfazione.

In quest'ottica, il fitness non è sudore e fatica, quanto piuttosto un prezioso strumento per entrare in contatto con te stesso e migliorare lo stato di benessere psicofisico a tuttotondo.




Proprio per questo motivo, nel nostro centro fitness di Torino abbiniamo alla palestra tante attività collettive tutte diverse tra loro, per permettere ad ognuno di esplorare il proprio corpo in movimento e capire quale tipo di workout è più congeniale ai propri gusti e alle proprie predisposizioni.

Inoltre la palestra non è solo sala pesi, le attività che proponiamo sono multilaterali e finalizzate a modellarsi sulla forma di ognuno; ogni individuo è unico e trovare l'equilibrio giusto per ogni persona è quello che i nostri trainers si propongono di fare.

Per noi, ricercare il benessere tramite il movimento è un vero e proprio stile di vita e ci impegniamo per infondere questa filosofia in ogni attività che facciamo: abiterai il tuo corpo per tutta la vita e mantenerlo energico e in salute è un gesto che allinea positivamente tutti gli aspetti della quotidianità e quando stai bene con te stesso, diventa più semplice vivere con uno spirito positivo le tue giornate.

Un valido aiuto anche per gli atleti

Anche per gli atleti di ogni tipo di sport, allenarsi in palestra porta un grande beneficio dal punto di visto funzionale. Il workout in palestra, infatti, è utile a potenziare gli aspetti già in gioco nella propria disciplina e a compensare i tratti meno contemplati da quest'ultima, per un miglioramento riscontrabile sia nello sport che nella vita.

Lavori di destrezza per il calcio, carichi sulla forza per il ciclismo, allenamenti propriocettivi per il golf, routine di equilibrio per lo sci, esercizi di core stability per la corsa, programmi di coordinazione per il tennis, attività di mobilità per il nuoto. E l'elenco potrebbe andare avanti all'infinito.




Il vantaggio dell'integrare la pratica di altri sport con l'allenamento in palestra è dato dalla possibilità di seguire programmi, tabelle, routine, corsi, tutti mirati al completamento di capacità atletiche, fisiologiche, coordinative e funzionali, utili e finalizzate ad altri sport.

Nella nostra palestra non vediamo alcuna competizione tra le discipline, anzi crediamo che il fitness possa essere base e corollario per tutta la varietà degli sport; l'evoluzione e lo sviluppo del workout prevedono sempre più spesso il cross training, cioè l'incrocio di diverse attività e movimenti.

I nostri trainers di Sport Town, ad esempio, hanno tutti una specializzazione in particolari settori o discipline sportive con una mentalità aperta allo scambio e il risultato è un'attenzione al benessere a 360 gradi.

Un trainer esperto che ti guiderà

Se c'è una profonda differenza tra l'allenamento da autodidatta e quello in palestra, questa è data dalla figura del personal trainer. Ma qual è il suo valore aggiunto?

Chiunque si alleni a Sport Town dice che il primo beneficio che si avverte è di sentirsi ispirati dalla passione che i nostri trainers trasmettono quando insegnano qualcosa che gli sta così a cuore; un vero e proprio infuso di energia che porta ad impegnarsi senza mai vederlo come uno sforzo, basta lasciarsi contagiare!




Oltre al fattore umano, forse il più importante, non possiamo tralasciare l'aspetto tecnico: allenarsi in palestra con un personal trainer significa avere la certezza che ogni movimento venga svolto in maniera corretta e quindi effettivamente benefica per il corpo. Il corpo umano è una macchina articolata e avere a fianco un esperto conoscitore dei suoi meccanismi è una garanzia di sicurezza non da poco.

L'energia che si sprigiona divertendosi insieme

Un altro importante motivo per andare in palestra è il fantastico gruppo che si trova all'interno e ci riferiamo sia ai trainers che ai soci del nostro club, sempre pronti ad accogliere un nuovo iscritto e a trasmettergli tutto l'entusiasmo di fare movimento insieme.

Nella nostra palestra non c'è traccia di competizione, anzi il confronto con gli altri è una molla per trovare ancora più motivazione, per aiutarsi a vicenda a raggiungere migliori risultati, ma soprattutto per stare bene con se stessi e con gli altri.
Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi