Pubblicato  4 anni fa
SHARE ON

Yoga in estate? ☀️ Sì grazie!

Quando arriva il caldo e si avvicinano le vacanze in alcune persone scatta la molla "smetto di fare attività fisica e di frenquentare la palestra, riprenderò poi a settembre".
Certo, a volte il caldo fa passare la voglia di allenarsi e di sudare, ma non è mai una buona soluzione smettere completamente.

Oggi ti vogliamo spiegare perché è meglio non smettere di allenarsi in palestra d'estate e soprattutto perché lo Yoga va proseguito con il caldo. 


Lo YOGA in estate fa meglio

Gli appassionati di Yoga che sono entrati nel cuore della pratica non hanno bisogno di questa spiegazione, poiché non sarà di certo il caldo a fermarli, anzi sono ben consapevoli dei vantaggi del praticare Yoga al caldo.

Per i neofiti o per chi inizia a ricadere nel tombino della mente e delle sue false scuse per rinunciare, vorremmo spiegare perché lo Yoga al caldo fa bene e anzi, perché aiuta a rinfrescarsi.

~ Il caldo distende muscoli e tendini, la pratica è agevolata da temperature che promuovo il rilassamento e l'allungamento muscolare. Il calore distende e allevia, meno traumi meno contratture e più facilità di entrare nell'asana.

~ Lo Yoga nasce in India, paese caldo dove la pratica dello Yoga non esisterebbe, se si aspettasse il freddo!!

~ Il caldo rilassa e aiuta la mente a liberarsi e distendersi.

~ Il sole stimola il buon umore e la produzione di melatonina, quindi aiuta il benessere psicofisico e possiamo trarre il massimo dalla pratica.

~ Il sistema nervoso centrale trae grande beneficio, rilassando il sistema para simpatico apportando rilassamento, forza, equilibrio del sistema nervoso.



~ La pratica yoga in estate aiuta a perdere peso perché vengono bruciate più calorie.

~ Sudando vengono smaltite le tossine e l'aumento di consumo d'acqua aiuta l'organismo.

~ Continuare la pratica in estate non fa perdere i benefici della lunga attività invernale, tutti gli sforzi diventano vani se si sospende per troppo tempo.

~ L'estate è elemento Dosha Fuoco, quindi la pratica estiva aiuta tutti coloro che devono riequilibrare questo elemento.

Schiena e articolazioni non vanno in vacanza e hanno bisogno di essere mantenute in buona salute anche d’estate. 😉

Adesso non hai scuse per allentare la pratica. Come unica precauzione, ovviamente, lo Yoga NON va praticato nelle ore più calde né sotto il sole diretto in testa... ma questo vale per qualsiasi attività!

Insomma... Buona pratica estiva a tutti, noi ci vediamo in palestra a Sport Town.

Namaste 🕉

Carol Amar Devi Kaur

NON SEI ANCORA ISCRITTO? ✅ SCOPRI LE NOSTRE FORMULE DI ABBONAMENTO


Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi