Pubblicato  3 mesi fa
SHARE ON

Personal Trainer: è ora di cambiare marcia!


Ti sei impegnato nell'allenamento, ti sei iscritto in palestra e hai fatto una fatica pazzesca?
Hai provato anche a cambiare il tuo regime alimentare mangiando meno e meglio?
Hai iniziato un percorso con tutte le migliori intenzioni ma hai perso la motivazione?
Hai fatto degli esercizi senza essere sicuro di averli eseguiti correttamente?
Quante volte avevi la borsa pronta per andare in palestra ma all'ultimo minuto un impegno improvviso ti ha impedito di andarci e.. ciao ciao allenamento?

E' stato tutto inutile, non hai raggiunto i risultati che speravi!

Ora stai pensando anche che se non cambi subito qualcosa nel tuo stile di vita la situazione tra un paio di mesi non potrà che essere ulteriormente peggiorata! 

Su questo puoi scommeterci!

Eppure hai fatto tutto con grande impegno e la strada era sicuramente quella giusta.

Ti capiamo perfettamente e sappiamo come ti senti. Lo abbiamo provato anche noi sulla nostra pelle ed è un problema che condividi con tante persone che vediamo quotidianamente e che decidono di prendere una strada diversa, una strada che li porterà sicuramente (e finalmente) a dei risultati tangibili!

Questa strada passa attraverso un aiuto, un sostegno, un punto di riferimento, un Professionista che ti porterà dove desideri... questo Professionista si chiama:

Personal Trainer

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI



Non devi sentirti in difficoltà o pensare di essere debole se non hai avuto costanza, tutti abbiamo bisogno di un aiuto; lo sapevi che anche noi Personal Trainer abbiamo... un Personal Trainer?!
Sì, è proprio così!
Anche noi a volte abbiamo bisogno di un aiuto, di qualcuno che ci sproni a non perdere gli allenamenti (gli impegni sono sempre tanti, anche per noi), di qualcuno che ci corregga, che pianifichi il nostro programma, che verifichi periodicamente i nostri progressi e che... renda i nostri allenamenti divertenti e vari.
Anche i più esperti possono quindi avere necessità di un supporto tecnico o motivazionale.

Scopriamo insieme chi è il Personal Trainer e quali sono i vantaggi e i benefici che avrai grazie a questo prezioso alleato.

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI



Perchè allenarsi con un Personal Trainer in palestra?

Il Personal Trainer deve essere in primis laureato in Scienze Motorie per poi completare la propria formazione con un aggiornamento continuo. Deve essere lui stesso un esempio avendo vissuto e vivendo quotidianamente su di sè l'esperienza dell'allenamento costante e di uno stile di vita coerente con il proprio ruolo. Il Personal Trainer deve avere carica e passione da vendere per il proprio lavoro, deve essere un Coach in grado di motivarti durante il workout e deve saper condividere con te le difficoltà che incontrerai e le soddisfazioni che raggiungerai grazie l’allenamento e a uno stile di vita sano.

Come abbiamo detto in palestra può succedere di perdersi in qualche difficoltà sia pratica sia motivazionale: se non si è seguiti in modo costante da una persona qualificata si rischia di perdere il senso del workout, di non sapere se si stanno eseguendo gli esercizi in modo corretto, si può perdere lo slancio emotivo e la voglia di allenarsi.

Allenarsi con un Personal Trainer è sempre una scelta vincente sia per chi inizia un percorso in palestra sia per chi si allena già da tempo.
Per tutti coloro che frequentano la palestra questa figura professionale diventa una sorta di guida: il Personal Trainer creerà un programma di allenamento appositamente studiato su di te, ti seguirà passo dopo passo con consigli ed esercizi mirati, supervisionerà l'allenamento in modo da evitare che tu prenda cattive abitudini posturali e correggerà quelle che potresti avere, fin dall'inizio esarà per te un grande motivatore e il tuo punto di riferimento.

Per te può essere un mentore o un coach motivazionale per il tuo allenamento, in ogni caso il Personal Trainer in palestra si rivelerà il tuo più prezioso alleato!

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI



Come riconoscere un buon Personal Trainer?

Una volta compresi i vantaggi di avere un Personal Trainer in palestra, chiariamo un punto fondamentale: perchè il suo contributo al tuo allenamento sia efficace, dev'essere un Personal Trainer professionista, esperto e competente.

Oltre agli studi e alle qualifiche, la qualità del lavoro di un Personal Trainer è importantissima e la vedrai fin dalle prime sedute. Un buon Personal Trainer non proporrà mai lo stesso workout per tutti nè spingerà nessuno a fare di più o di meno delle sue possibilità: l'indice di qualità di una scheda di allenamento è che sia individuale, personalizzata e con un impegno progressivo.

Un Personal Trainer professionista sa quando è il caso di spingere di più e quando invece è meglio recuperare. Tutto questo con un'ottima dose di carica motivazionale, perchè per un Personal Trainer il proprio lavoro è prima di tutto la condivisione di una passione!

La dote che però deve avere nel sangue un buon Personal Trainer è l'empatia, deve cioè fare suoi i tuoi problemi, deve capirti e vivere insieme a te il tuo percorso verso i risultati che desideri... e per questo non ci sono Scuole ne' Università, è una dote che si deve possedere in maniera innata! Tu e il tuo Personal Trainer creerete un legame molto stretto, un legame che molte volte diventa un'amicizia che valica i muri della palestra!



L'evoluzione del Personal Trainer

La figura del Personal Trainer è cambiata nel corso del tempo: negli anni passati essere seguiti da un P. T. era un privilegio esclusivo per pochi mentre oggi è un servizio alla portata di tutti.
Se pensiamo agli anni ottanta, il Personal Trainer era riconosciuto come una figura attribuita solo a persone famose (sportivi, vip e divi del cinema) che desideravano migliorare il proprio aspetto grazie ad un allenatore personale, disponibile in ogni momento, sia in palestra sia nella propria abitazione.
Dagli anni novanta e in particolar modo al giorno d'oggi invece il Personal Trainer non è più una figura elitaria per pochi privilegiati, ma è un servizio alla portata di tutti.
Non è necessario che tu ti alleni con il tuo Personal Trainer ogni volta che vieni in palestra, puoi vederlo anche solo una volta alla settimana o addirittura una volta al mese; lui saprà motivarti, verificare i miglioramenti e rimodulare i tuoi programmi di allenamento.

A Sport Town crediamo che l'allenamento con un Personal Trainer sia davvero importante, ecco perché tutti i nostri Trainers sono a tua disposizione per cominciare insieme a te un percorso che ti farà finalmente raggiungere i risultati che desideri!

Allora forza, scrivici oppure rivolgiti al Desk per prenotare la prima seduta con il tuo Personal Trainer!

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI

Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi