Pubblicato  5 mesi fa
SHARE ON

Personal Trainer: 🚀 metti il turbo ai tuoi risultati!

Personal Trainer


Ti sei iscritto in palestra ma a volte capita che tu non abbia tanta voglia di allenarti?
Hai iniziato il tuo percorso con tutte le migliori intenzioni ma hai perso un po' di motivazione?
Ti capita di fare gli esercizi ma non sei sicuro di eseguirli correttamente?
Hai anche provato a cambiare la tua dieta mangiando meno e meglio?
Senza parlare di quante volte avevi la borsa pronta per andare in palestra ma all'ultimo minuto un impegno improvviso ti ha impedito di andare e.. ciao ciao allenamento?

Questa situazione ti sta allontanando dal risultato che desideri!

Adesso stai anche pensando che se non cambi subito qualcosa nella tua routine di allenamento, la situazione non potrà che peggiorare nel giro di un paio di mesi!  

Puoi scommetterci!

Eppure hai fatto tutto con grande impegno e la strada era sicuramente quella giusta.

Ti comprendiamo perfettamente e sappiamo come ti senti. Anche noi lo abbiamo sperimentato in prima persona ed è un problema che condividiamo con tante persone che vediamo ogni giorno e che decidono di intraprendere una strada diversa, una strada che li porterà finalmente a risultati tangibili e duraturi!

Questo percorso passa attraverso un aiuto, un sostegno, un punto di riferimento, un Professionista che ti porterà dove vuoi... questo Professionista si chiama:

Personal Trainer

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI



Non devi sentirti in difficoltà o pensare di essere debole se non hai avuto perseveranza, tutti abbiamo bisogno di aiuto; sapevi che anche noi Personal Trainer abbiamo... un Personal Trainer?!
Sì, è proprio così!
Anche noi a volte abbiamo bisogno di aiuto, di qualcuno che ci incoraggi a non saltare gli allenamenti (gli impegni sono sempre tanti, anche per noi), di qualcuno che ci corregga, che pianifichi il nostro programma, che controlli periodicamente i nostri progressi e che renda i nostri allenamenti divertenti e vari.
Anche i più esperti hanno bisogno di n supporto tecnico e soprttutto motivazionale!

Scopriamo insieme chi è il Personal Trainer e quali vantaggi e benefici avrai grazie a questo prezioso alleato.

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI



Perchè allenarsi con un Personal Trainer in palestra?

In palestra può capitare di perdersi in qualche difficoltà pratica o motivazionale: se non sei costantemente seguito da una persona qualificata rischi di perdere la motivazione, non sapere se stai eseguendo gli esercizi correttamente, puoi perdere lo slancio emotivo e la voglia di allenarti.

Allenarsi con un Personal Trainer è sempre una scelta vincente sia per chi inizia un percorso in palestra, sia per chi si allena da tempo.
Per tutti coloro che frequentano la palestra questa figura professionale diventa una guida: il Personal Trainer creerà un programma di allenamento studiato appositamente per te, ti seguirà passo dopo passo con consigli ed esercizi mirati al raggiungimento dei risultati che desideri, supervisionerà l'allenamento per evitare errori che possano allontanarti dai tuoi obiettivi e sarà per te un grande motivatore e il tuo costante punto di riferimento.

Per te può essere un mentore o un coach motivazionale per i tuoi allenamenti, in ogni caso il Personal Trainer in palestra si rivelerà il tuo alleato più prezioso!

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI



Come riconoscere un buon Personal Trainer?

Una volta compresi i vantaggi di avere un Personal Trainer in palestra , chiariamo un punto fondamentale: affinché il suo contributo al tuo allenamento sia efficace, deve essere un Personal Trainer professionale, esperto e competente.

Oltre agli studi e alle qualifiche, la qualità del lavoro di un Personal Trainer è molto importante e lo vedrai fin dalle prime sedute. Un buon Personal Trainer non proporrà mai lo stesso allenamento per tutti né spingerà nessuno a fare più o meno delle proprie possibilità: l'indice di qualità di un piano di allenamento è che sia individuale, personalizzato e con un impegno progressivo.

Il Personal Trainer deve possedere prima una laurea in Scienze Motorie e poi completare la propria formazione con un aggiornamento continuo. Deve essere lui stesso un esempio, avendo vissuto e sperimentando quotidianamente l'esperienza di una formazione costante e di uno stile di vita coerente con il suo ruolo.

Il Personal Trainer deve avere energia e passione da vendere per il suo lavoro, deve essere un Coach capace di motivarti durante l'allenamento e deve essere in grado di condividere con te le difficoltà che incontrerai e le soddisfazioni che otterrai grazie all'allenamento e ad una stile di vita sano.

Un Personal Trainer professionista sa quando spingere di più e quando è meglio recuperare. Tutto questo con un'ottima dose di motivazione, perché per un Personal Trainer il proprio lavoro è prima di tutto la condivisione di una passione!

Tuttavia la qualità che un buon Personal Trainer deve avere nel sangue è l'empatia , cioè deve fare suoi i tuoi problemi, deve capirti e vivere insieme a te il tuo percorso verso i risultati che desideri... e per questo non esistono scuole né Università, è un dono che va posseduto in modo innato! Tu e il tuo Personal Trainer creerete un legame molto stretto, un legame che molte volte diventa un'amicizia che varca le mura della palestra!



L'evoluzione del Personal Trainer

La figura del Personal Trainer è cambiata nel tempo: negli anni passati essere seguiti da un PT era un privilegio esclusivo per pochi mentre oggi è un servizio alla portata di tutti.
Se ripensiamo agli anni Ottanta, il Personal Trainer era riconosciuto come una figura attribuita solo a personaggi famosi (sportivi, vip e divi del cinema) che desideravano migliorare il proprio aspetto grazie ad un personal trainer, disponibile in ogni momento, sia in palestra e in palestra. la propria casa.
Dagli anni Novanta e soprattutto oggigiorno, il Personal Trainer non è più una figura elitaria per pochi privilegiati, ma è un servizio alla portata di tutti.
Non è necessario che tu ti alleni con il tuo Personal Trainer ogni volta che vieni in palestra, puoi vederlo solo una volta alla settimana o anche una volta al mese; saprà motivarvi, verificare i vostri miglioramenti e rimodulare i vostri programmi di allenamento.

Noi di Sport Town crediamo che allenarsi con un Personal Trainer sia davvero importante, per questo tutti i nostri Trainer sono a tua disposizione per iniziare insieme a te un percorso che ti permetterà finalmente di raggiungere i risultati che desideri!

Allora forza, scrivici o contatta il Desk per prenotare la prima seduta con il tuo Personal Trainer!

SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI

Sport Town Fitness Club
TORINO
Via Pietro Micca, 12
Abbonamenti e prezzi